ADDENDA ALL’INFORMATIVA PRIVACY

PER L’ATTIVITA’ DI E-COMMERCE

 

La presente addenda si aggiunge e completa l’Informativa Privacy predisposta da Ferramenta GFG di Giacone Francesco, con sede in Via Roma 125 - 12043 Canale(CN), Codice Fiscale GCNFNC65H24B573K e P.IVA 03630840043 i cui recapiti sono i seguenti: Telefono: +39 0173979401 Referente: Francesco Giacone mail: info@ferramentagfg.it Pec: ferramentagfg@legalmail.it.  La presente addenda è destinata a tutti gli Utenti/Interessati che visitano ed interagiscono con l’e-commerce collegato al sito www.ferramentagfg.it Il quale si occupa della gestione delle vendite eseguite attraverso l’e-commerce (ad esempio: gestione degli ordini, vendita e consegna dei prodotti attraverso corriere terzo, gestione dei resi e delle garanzie ed altre attività necessarie alla vendita dei prodotti tramite e-commerce), ma NON si occupa delle transazioni che verranno effettuate dall’Utente/Interessato attraverso:

  • la propria banca (nel caso di pagamento tramite bonifico); oppure

  • Paypal (nel caso di pagamento tramite account Paypal o carta di credito); oppure

  • il corriere (nel caso di pagamento alla consegna).

Ferramenta GFG di Giacone Francesco tratterà i dati personali conferiti dall’Utente/Interessato al momento della registrazione e per l’eventuale conclusione del contratto di acquisto on line di un prodotto, nel rispetto delle previsioni del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e della relativa normativa vigente in materia.

La presente informativa è aggiornata alla data del 29/04/2022 ed è sempre consultabile attraverso il nostro sito web: www.ferramentagfg.it

 

Titolare del Trattamento dei Dati

Il Titolare del Trattamento dei Dati è Ferramenta GFG di Giacone Francesco, con sede in Via Roma 125 - 12043 Canale(CN), Codice Fiscale GCNFNC65H24B573K e P.IVA 03630840043 i cui recapiti sono i seguenti: Telefono: +39 0173979401 Referente: Francesco Giacone mail: info@ferramentagfg.it  Pec: ferramentagfg@legalmail.it

 

Finalità del Trattamento dei Dati

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 come modificato ed integrato dal D.L. 101/2018 e ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 i tuoi dati personali forniti durante l’utilizzo dell’e-commerce verranno gestiti per le seguenti finalità:

– consentire la registrazione all’e-commerce e gestire l’accesso ai relativi servizi;
– consentire ed agevolare l’acquisto dei prodotti on line e l’eventuale conclusione del contratto di acquisto tramite l’e-commerce;
– mantenere e gestire l’account creato a seguito della registrazione; 
– memorizzare nell’account creato dati e informazioni, (ad es.: dati anagrafici, lo storico degli ordini/acquisti/resi, indirizzi di consegna e fatturazione preferiti); 
– consentire di mettere i prodotti nel carrello e di concludere il contratto di acquisto tramite l’e-commerce;
– consentire ed agevolare l’acquisto dei prodotti on line e l’eventuale conclusione del contratto di acquisto tramite l’e-commerce per chi utilizza il servizio di “express checkout” non registrandosi all’e-commerce;
– dare esecuzione al contratto di acquisto e alle relative finalità e adempiere a tutti gli obblighi di legge allo stesso connessi;
– esecuzione di obblighi di carattere amministrativo e/o contabile e/o fiscale, connessi alla prestazione dei servizi dell’e-commerce e/o al contratto di acquisto concluso (ad es.: la tenuta delle scritture contabili e l’emissione della fattura di vendita);
– consegna dei prodotti venduti a mezzo corriere;
– attività generiche di assistenza e di customer care (ad es.: dare riscontro alle richieste di informazioni provenienti dagli utenti oppure risposte a reclami, segnalazioni e contestazioni);
– dare riscontro alle richieste di esercizio del diritto di recesso e/o di esercizio della garanzia legale di conformità e/o di altri diritti nascenti dal contratto di acquisto concluso sull’e-commerce e/o previsti dalla legge in relazione a tale contratto e/o servizio reso, oltre che per effettuare le attività che si rivelino necessarie quale conseguenza dell’esercizio di tali diritti e per procedere, se del caso, ai relativi rimborsi; 
– ricevere e dare riscontro alle richieste di esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento e svolgere tutte le attività conseguenti.
– marketing e/o profilazione solo se e ove previsto ed unicamente con preventivo, separato, libero ed espresso consenso dell’Utente/Interessato;
– gestire e possibilmente bloccare usi fraudolenti o illeciti dell’e-commerce;
– garantire il rispetto dei diritti contrattuali del Titolare del Trattamento ed il relativo legittimo interesse (ad es.: dimostrare di avere adempiuto agli obblighi nascenti dal contratto con l’Interessato o imposti dalla legge);

Inoltre, durante la navigazione libera all’interno dell’e-commerce e, successivamente alla registrazione, nel periodo di accesso all’area personale dell’e-commerce verranno raccolti i dati di navigazione al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dell’e-commerce e per controllarne il corretto funzionamento, senza associarli a dati provenienti da altre fonti ma riservandosi il Titolare del Trattamento il diritto di verificarli in modo retrospettivo nel caso in cui venissero portate alla sua attenzione indicazioni concrete sull’uso illegale.

Per ciò che concerne l’utilizzo di Cookie, all’interno dell’e-commerce e all’interno dell’area personale dell’e-commerce, si prega di riferirsi alle specifiche informative sui cookies presenti sul sito.


Natura del conferimento dei dati:

Il conferimento dei dati viene effettuato:

  1. nei campi del modulo di registrazione all’area personale dell’e-commerce; oppure

  2. nei campi del modulo d’ordine, del modulo di consegna o del modulo di fatturazione all’interno dell’area personale dell’e-commerce;

è facoltativo ad esclusione di quei campi dei moduli indicati come obbligatori.

Quest’ultimi, infatti, sono necessari per assicurare:

  1. l’adempimento degli obblighi contrattuali e di legge vigenti;

  2. il corretto e lecito uso dell’e-commerce;

  3. la tutela di eventuali diritti ed opere dell’ingegno;

  4. il raggiungimento delle finalità sopra elencate;

quindi, il rifiuto a fornirli determinerà l’impossibilità di procedere all’acquisto e, dunque, di concludere il contratto e di ricevere i prodotti selezionati attraverso l’e-commerce.
Successivamente all’acquisto di prodotti attraverso l’e-commerce, vengono raccolti dati concernenti: acquisto, spedizione e relativo tracciamento, reclamo, reso, cancellazione e altre attività svolte dall’utente all’interno dell’e-commerce per ciò che concerne i suoi ordini, così che lo stesso possa avere un archivio delle proprie attività d’acquisto e del relativo stato.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna attività svolta si rinvia all’Informativa Privacy completa presente al seguente link: Privacy e Policy (ferramentagfg.it)

 

Modalità di trattamento specifiche:

I dati verranno trattati con strumenti informatici, cartacei e su ogni altro supporto utile al raggiungimento dei fini previsti da questa informativa e dal contratto nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.

I dati personali forniti dall’Interessato al momento della registrazione all’e-commerce e successivi acquisti o durante l’acquisto, saranno conservati all’interno dell’e-commerce stesso e in altri archivi presso la sede del Titolare del Trattamento esclusivamente per gli scopi sopra indicati ed indicati nella Informativa Privacy completa.